Corporate Identity

Azienda, prodotti e servizi si identificano nelle vesti che diamo loro, così come spesso è anche l’abito a fare il monaco

Riconoscibilità e identità

Ogni prodotto, dalla realizzazione su misura alla grande produzione in serie, è oggi dotato di una propria immagine, packaging e veste grafica che lo caratterizzano, lo rendono riconoscibile e lo differenziano dai prodotti concorrenti.

Dalla livrea della confezione e della documentazione allegata, ai colori e ai caratteri utilizzati per descrivere il prodotto, al modo di presentarlo, proporlo e illustrarne le peculiarità ogni elemento è fondamentale per promuoverlo al meglio e contemporaneamente renderlo peculiare, unico e riconoscibile.

Lo stesso necessita ogni azienda: un’identità propria che la renda unica; un immagine grafica che ne caratterizzi ogni elemento di comunicazione.
L’identità aziendale diventa parte integrante di ogni successiva strategia di marketing e promozione, base e fondamenta per ogni buona pratica di comunicazione.

 

Il logo è solo il principio

Quando disegniamo una corporate aziendale o una nuova immagine di un prodotto, non ci fermiamo al disegno del logo, ma sviluppiamo ogni volta un linguaggio dedicato, creiamo un mondo nuovo, fatto di rapporti tra gli elementi necessari per caratterizzare e stilemi grafici per rendere riconoscibile, unico.

Stabiliamo le regole (il messaggio, le forme, i colori, il linguaggio da utilizzare) e le decliniamo in ogni elemento cospicuo, le fondamenta per rendere una vera corporate unitaria:

  • biglietti da visita
  • Buste
  • Copertine
  • Carta intestata e carta da lettere
  • Manuali
  • Packaging

Sia in forma fisica (stampato in piccola o grande tiratura su carta o cartone, serigrafato su supporti non convenzionali, riprodotto su pannelli rigidi in grandi e grandissimi formati), sia in forma digitale, a disposizione per mail, web e supporti digitali.