fbpx
#quellideimanuali QUASI AL COMPLETO!

#quellideimanuali QUASI AL COMPLETO!

Condividi l'articolo

 

Eccoci riuniti (quasi al completo) per onorare l’estate e trascorre un momento di meritato relax insieme 🌞

Il periodo che le aziende stanno attraversando ormai da un anno e mezzo non è certo dei più semplici, il corollario di nuove insidie che la pandemia da Covid-19 ha portato (e continua a portare) mette alla prova tutti, e sotto tanti aspetti.

 

Vuoi sapere quale è stata la nostra ricetta per affrontare questa situazione?

 

IL SORRISO

Dal board agli operativi non è stato certamente facile affrontare giornate di lavoro in cui chiunque, su vari fronti, poteva avere i suoi buoni motivi per essere in difficoltà: il collega, il capo, il cliente, il fornitore.

Strappare un sorriso nonostante il grigiore che rischiava di sovrastarci è stato l’obiettivo quotidiano a cui non abbiamo saputo rinunciare. E ha funzionato!

Team Free Edit - sorriso

 

LA COESIONE

Coesione, nel vero senso della parola. Abbiamo cioè saputo resistere ad ogni tentativo di divisione che le note vicende sanitarie volevano intrufolare nelle nostre giornate: siamo riusciti far restare fuori dalla nostra porta nervosismo, aggressività e accentuazione dell’individualismo che hanno invece minato purtroppo diverse realtà.

Un team coeso alla base ha un legame profondo, e il nostro è decisamente ben saldo!

Riquadro Team Free Edit

 

L’EQUILIBRIO

Di questi tempi si potrebbe dire che l’equilibrio è una sorta di chimera. Crediamo che riuscire a mantenere in uno stato di stabilità e di quiete sé stessi, i rapporti con gli altri e la forza di volontà, sia stata forse la sfida più difficile in questi mesi.

Ma come in ogni buona ricetta, se è l’insieme degli ingredienti che fa la differenza nel risultato, così grazie al sorriso e alla coesione siamo riusciti a restare anche in equilibrio, sia come singoli sia come team.

Team Free Edit

Se da un lato questa pandemia ha stravolto molti aspetti della quotidianità delle nostre aziende, dall’altro ha certamente permesso di testare la tenuta dei punti nevralgici.

Anche da questa esperienza abbiamo tutti imparato qualcosa:
noi in particolare abbiamo capito quanto sia importante essere un gruppo, capace di reagire con vivacità e… umanità.

 

#FreeEdit #quellideimanuali #dreamTeam #documentazionetecnica #comunicazionetecnica #sicurezzamacchine


Condividi l'articolo
About the Author